Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Anteprime 2024: 6h Endurance Campionato nazionale UISP

6 ore e 1 Po: Guastalla - 15/06/2024

 

Si avvicina anche l'appuntamento con la prova di endurance dedicata alla MTB, una manifestazione di endurance per mountain bike è una competizione che si svolge su percorsi naturali .
Gli atleti devranno percorrere il maggior numero di giri possibili del percorso nel tempo prestabilito, cercando di mantenere un ritmo costante e gestire al meglio le proprie energie.
Individuali oppure a squadre, i corridori si alternano nel percorrere i giri. Il vincitore è chi alla fine del tempo prestabilito ha completato il maggior numero di giri.

Il 15 giugno 2024 è l'appuntamento a Guastalla (RE)

Padrone di casa il Team Sculazzo con la prova prevista con un percorso percorso di Km. 10 completamente sterrato, immerso nella natura della golena e nel bosco del fiume Po, con single track che lambiscono le rive del grande fiume

Tutto sommato è una festa della bicicletta ma per chi vuole prenderla un pò più sul serio durante la gara è importante gestire l'alimentazione e l'idratazione in modo adeguato per mantenere le energie e evitare l'affaticamento. Inoltre, è fondamentale avere una buona resistenza fisica e mentale per affrontare la fatica e le difficoltà del percorso.

Le manifestazioni di endurance per mountain bike sono una sfida fisica e mentale che mette alla prova le capacità degli atleti nell'affrontare lunghe distanze e terreni impegnativi, creando un'esperienza unica e molto gratificante per chi partecipa.

Che siate dei solitari, oppure desideriate partecipare in team ci sono diverse formule che trovate specificate nel REGOLAMENTO.

Diversi i servizi.

• Tensostruttura per ristoro e premiazioni
• Ristoro lungo il percorso
• Ampio parcheggio e spazio camper gratuito
• Lavaggio bici, assistenza sanitaria e meccanica
• Massaggi sportivi
• Docce

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni

Per iscriversi: tramite bonifico bancario:
Intestato a Detecht SRL casuale: 6 ore e un Po IBAN IT53L0306971133100000003288
ed inviarlo via e-mail all’indirizzo iscrizioni@detecht.it.
Allo stesso indirizzo va inviato il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato.

Oppure tramite il seguente link direttamente online
https://www.endu.net/it/events/6ore-e-un-po/

 

Info: Tiziano 328/7073628 www.teamsculazzo.com

teamsculazzoitalia@gmail.com

Per la Redazione UISP Ciclismo Nazionale
Roberto Babini

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo